Connect with us

Noi Brugherio

Danzando contro la violenza

Cronaca

Danzando contro la violenza

La danza per sostenere le donne maltrattate. Uno spettacolo realizzato dagli alunni dei gruppi di Danza del Ventre, Hip Hop, Zumba, Country,Latino americano e dei corsi per bambini in collaborazione con Najaa.

Sabato 7 marzo all’Auditorium civico, grazie all’esibizione delle scuole di danza, sono stati raccolti fondi per il Cadom a sostegno delle donne maltrattate (gli organizzatori fanno sapere che non hanno ancora la stima di quanto raccolto).
«Un evento ben riuscito – assicura l’insegnate Terry Smiraglia della scuola di danza Terry’s Team di via Monte Cervino 51/D (nella foto). La mia scuola ha portato ben trenta ballerini di età compresa tra i 7 e i 23 anni, che si son esibiti in cinque coreografie».

L’assessore Miriam Perego
«C’è stata partecipazione alle diverse iniziative proposte contro la violenza sulle donne. Abbiamo ricordato la realtà del Centro antiviolenza del territorio, ubicato presso la Palazzina del Volontariato, Via Oberdan 83 (orari di apertura: martedì 9,30-12,30 e venerdì 14,30-17,30) e abbiamo, nel contempo, realizzato una sorta di “murales collettivo” su compensato, che è stato collocato nella stanza del centro antiviolenza. Abbiamo presentato il nuovo percorso di autodifesa femminile, che inizierà ad aprile: si tratta di dieci incontri, che si terranno il giovedì, e che avranno un costo di 20 euro a persona, per venti donne (per iscrizioni/informazioni scriverea: pariopportunita@comune.brugherio.mb.it o chiamare il numero 039.2893288). Questo percorso sarà introdotto e concluso da due incontri sulla psicologia per l’autodifesa femminile. Infine, ringrazio le realtà associative che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita delle iniziative a sostegno delle donne».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top