Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, salti e lanci da medaglia d’oro

Sport

Gsa, salti e lanci da medaglia d’oro

Dopo i buoni risultati conquistati nella corsa nelle scorse settimane, gli atleti del Gruppo Sportivo Atletica dicono la loro anche nel salto e nei lanci.

Alessandro Fumagalli

Ai campionati Italiani Allievi, Alessandro Fumagalli conquista un importante sesto posto nel salto triplo con la misura di 13,44m. «Fumagalli frequenta il Gsa da quando aveva sei anni – dichiara l’allenatore Alessandro Staglianò -. È una disciplina molto tecnica che ben si abbina alle sue caratteristiche esplosive e di elasticità». Il brugherese, accreditato alla nona posizione, è stato capace di recuperare tre posizioni sugli avversari.

Francesco Gardoni

Francesco Gardoni è stato protagonista ai campionati regionali Juniores, disputatisi a Mantova. Il risultato più importante è arrivato nel giavellotto, dove Gardoni, allenato da Silvano Vimercati, ha conquistato il titolo di campione regionale con un lancio di 41,81m. «È la sua giusta ricompensa, anche con freddo e pioggia si è ben allenato nei lanci e proprio sotto la pioggia ha vinto» dice soddisfatto l’allenantore Silvano Vimercati. Piazzamento di rilievo anche nel lancio del disco, con il 18enne che ha chiuso al quinto posto. registrando il suo nuovo record personale.

Continue Reading

More in Sport

To Top