Associazioni
Casa Marta si è trasferita a Vimodrone
Dall’8 di settembre Casa Marta, la residenza che ospita i pazienti oncologici che si vengono a curare nei centri milanesi, gestita direttamente dall’associazione brugherese Marta Nurizzo (che opera sia sul versante della ricerca relativa alle neoplasie polmonari sia per il miglioramento delle cure e dell’assistenza dei malati e dei loro familiari), si è trasferita a Vimodrone, in via Cadorna 5, nelle immediate vicinanze della Metropolitana – linea Verde – direzione Gessate.
La notizia arriva dalla referente dell’associazione Chiara Nurizzo: «La casa è molto bella e luminosa, particolarmente comoda per raggiungere i centri di eccellenza ove i malati vengono a curarsi. Abbiamo preso questa decisione per ingrandirci. Ora abbiamo infatti 4 camere che ci consentono di ospitare fino a 10 persone contemporaneamente. Nei giorni sabato 15 novembre dalle ore 15,30 alle 17,30 e giovedì 20 novembre dalle ore 16,30 alle 18,30 apriamo le porte di Casa Marta, così che sia possibile per il pubblico vedere che tipo di accoglienza siamo in grado di dare anche grazie all’aiuto di tante persone che ci sono stata vicine».
L’appuntamento quindi è per sabato 15 novembre e giovedì 20 novembre. Attiva sul territorio brugherese dal 1996, anno di fondazione, l‘associazione Marta Nurizzo si muove dunque su diversi fronti cercando anche di sensibilizzare la popolazione attraverso la raccolta di fondi da destinare alla ricerca e a Casa Marta.