Primo Piano
Calcio, doppio successo per il Brugherio. Perdono Cgb e Sasd
Dopo un avvio difficile, il Brugherio Calcio rialza la testa. Il vero campionato di Eccellenza per i ragazzi di mister Campi inizia dunque ora, con due vittorie consecutive. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 ottobre, il Brugherio trova contro l’Oggiono i primi tre punti al termine di una gara sofferta. Vantaggio brugherese nel primo tempo con Cicola, ma sul finire di primo tempo gli ospiti agguantano il pari. Nella ripresa partono bene i padroni di casa, che passano in vantaggio su calcio di rigore. La partita però si complica, il Brugherio rimane in 10 e l’Oggiono sfiora il pari in più occasioni, colpendo anche una traversa su rigore. Al fischio finale i verdeblu possono tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la prima vittoria.
I tre punti arrivano anche nel turno domenicale. Basta un gol al Brugherio, che batte 1-0 il Casati Arcore al Centro Sportivo.
Continuano a faticare in Prima Categoria le squadre locali. Il Cgb crolla in casa della Polisportiva Nova, vittoriosa 2-0, mentre il Sasd rimedia un 3-0 esterno dal Real Cinisello.
Tra le juniores, il Brugherio Calcio (regionale B) viene sconfitto per 3-2 da La Dominante; pareggia 2-2 il Cgb, in casa contro l’Aurora Desio; ko il Sasd, 3-1 dalla Cornatese.
Prossimi impegni, 19/10/2014 ore 15.30: Brugherio Calcio – Scanzorosciate; Cgb – Concorezzese; Sasd – San Cristomo.