Connect with us

Noi Brugherio

La ministra Locatelli al Brugo: «Realtà preziosa, persone al centro»

La ministra per la disabilità Alessandra Locatelli in visita al Brugo

città

La ministra Locatelli al Brugo: «Realtà preziosa, persone al centro»

La ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, in visita alla Cooperativa Il Brugo. Lunedì 31 marzo, alle 11.45, la ministra Locatelli è giunta presso la sede de Il Brugo di via Corridoni 5 a San Damiano.

L’auto, su cui viaggiava, è stata scortata da una volante dei carabinieri di Brugherio, che ha accompagnato la rappresentante del Governo fino all’ingresso della struttura. Una volta scesa dalla macchina, Alessandra Locatelli è stata accolta dal presidente della Cooperativa Gianni Viganò, dal direttore generale Alberto Mosca e da altri referenti de Il Brugo.

Presenti anche alcuni esponenti politici locali come l’assessore alla cooperazione e associazionismo Carlo Nava e l’ex sindaco Maurizio Ronchi, leghista come la ministra.

La ministra per la disabilità Alessandra Locatelli con i responsabili del Brugo e alcuni politici brugheresi
La ministra per la disabilità Alessandra Locatelli con i responsabili del Brugo e alcuni politici brugheresi

Un utente della Cooperativa, con grande naturalezza, ha chiesto alla ministra un autografo e con disponibilità la richiesta è stata immediatamente accolta. Locatelli ha poi visitato la sede di via Corridoni e ha abbracciato le persone disabili della Cooperativa che l’hanno salutata con grande entusiasmo porgendole anche un bel mazzo di fiori. La ministra ha mostrato interesse nel vedere l’area dell’ex bocciodromo, dove sorgerà la nuova sede del Brugo, i cui lavori dovrebbero partire a breve.

Alessandra Locatelli ha ascoltato con attenzione il racconto dei servizi offerti dalla Cooperativa, soffermandosi sul tema dell’inserimento lavorativo e sull’impegno del Brugo a diversificare i servizi e cercare di promuovere sempre nuove attività finalizzate all’inclusione.La visita di Locatelli è poi proseguita verso via Volturno dove ha sede il Centro Socio Educativo, il servizio diurno erogato sempre dalla Cooperativa. In un post su facebook la ministra, riferendosi alla visita presso Il Brugo ha scritto: “Questa mattina a Brugherio ho visitato la Cooperativa Sociale Il Brugo, una realtà preziosa che da anni promuove inclusione e percorsi di autonomia per le persone con disabilità. Ho avuto modo di conoscere da vicino il Centro Socio Educativo e il Servizio di Formazione all’Autonomia e di ascoltare le esperienze e le attività svolte con dedizione ogni giorno. Grazie agli educatori, ai volontari e a tutto il personale per il loro straordinario lavoro, e un grazie speciale alle persone del centro per la calorosa accoglienza. Una comunità che cresce insieme, mettendo sempre al centro le persone”.

Continue Reading

More in città

To Top