città
Fino a lunedì 14 aprile il concorso fotografico: CEM ambiente mette in palio tre biciclette
C’è tempo fino a lunedì 14 aprile per partecipare al concorso fotografico #ScattaSostenibile “Contro l’abbandono dei rifiuti – Mostra il tuo punto di vista”, proposto da CEM ambiente, il gestore della raccolta dei rifiuti in città. È aperto, spiega l’azienda, «a tutti coloro che vivono nei 76 Comuni soci e che ogni giorno si impegnano per la cura dell’Ambiente e desiderano aiutarci a diffondere le buone pratiche della sostenibilità». Nessun limite alle buone pratiche da proporre, purché legate a uno dei tre temi su cui CEM sta lavorando:
- il problema dell’abbandono indiscriminato e delle discariche abusive
- il problema dei mozziconi di sigarette gettati a terra
- il problema delle deiezioni canine lasciate dai proprietari incuranti
In generale, «le immagini dovranno rappresentare messaggi di sensibilizzazione, capaci di evidenziare la criticità del problema e di convincere che l’ambiente comune è la casa di tutti e va preservato come se fosse casa nostra».
Per partecipare è sufficiente postare la propria foto sul proprio canale Instagram entro il 14 aprile, scrivere un testo o un titolo che spieghi la foto, taggare CEM Ambiente (@cem_ambiente), inserire l’hashtag #scattasostenibile.
Oppure mandare tutto via mail scrivendo a comunicazione@cemambiente.it, indicando nell’oggetto #scattasostenibile e nel corpo testo: Nome, Cognome e numero di telefono.
Le tre immagini che avranno ricevuto il maggior numero di like sulla pagina Instagram di CEM Ambiente tra mercoledì 30 aprile e giovedì 15 maggio saranno le immagini vincitrici.
In palio una bicicletta a pedalata assistita e due tradizionali.
