città
Rimandato a venerdì 31 gennaio l’incontro con Roberta Bruzzone
È stato rimandato a venerdì 31 gennaio alle ore 21 l’incontro con la criminologa Roberta Bruzzone in programma venerdì 10 in sala consiliare, piazza Cesare Battisti.
L’argomento della serata, organizzata dall’assessora alla Cultura Mariele Benzi, è «Trauma da abuso psicologico: le conseguenze della violenza a medio e lungo termine».
Negli ultimi anni, spiegano gli organizzatori, «si è assistito ad un incremento di femminicidi; questa è solo l’espressione ultima, la più estrema, di meccanismi relazionali distorti e disfunzionali che spesso sfociano in violenza e maltrattamenti ai danni del partner». Durante l’incontro, Bruzzone «cercherà di far comprendere come nascono le dinamiche deviate all’interno dei rapporti».
La serata può essere seguita in presenza in sala consiliare, con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria su questa pagina del sito villeaperte.info, o in diretta video al link brugherio.synedrio.eu. C’è anche la possibilità di assistere alla serata in collegamento video nella sala Giunta del Municipio fino a esaurimento dei 25 posti disponibili.