Connect with us

Noi Brugherio

Duecento nuovi alberi a Increa, l’assessore Nava: «Sensibilità verso il cambiamento climatico»

città

Duecento nuovi alberi a Increa, l’assessore Nava: «Sensibilità verso il cambiamento climatico»

L’intento, spiega l’assessore all’ambiente Carlo Nava, è quello «di promuovere l’incremento, la tutela e la valorizzazione degli spazi verdi urbani, anche con una particolare sensibilità verso il cambiamento climatico».

Nasce così la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Rete Clima, impresa sociale che ha presentato una proposta per interventi di forestazione urbana, anche partecipata, sul territorio comunale.

Venerdì 22 il primo simbolico (e non solo) intervento al parco Increa «grazie al contributo della società Schroders, realtà di investimento internazionale tra i leader a livello mondiale», spiega Nava.

Sono state messe a dimora circa 200 giovani piantine, in parte alberi (tra cui querce, pruni, gelsi e meli selvatici) e in parte arbusti (tra cui, cornus sanguinea, rose canine, ligustri). Tutte coltivate nei vivai italiani e di provenienza certificata, in quanto ciascuna accompagnata dal proprio passaporto, che saranno accompagnate e soccorse nell’attecchimento per i primi tre anni attraverso le opportune manutenzioni in carico a Rete Clima.

L’attività rientra all’interno della Campagna nazionale Foresta Italia in partnership con Coldiretti nazionale e PEFC Italia.

Continue Reading

More in città

To Top