Connect with us

Noi Brugherio

Il sindaco Assi entra nel comitato che controlla CEM ambiente: arrivano nuovi mezzi di pulizia

Il sindaco di Brugherio, Roberto Assi, nel suo ufficio
Il sindaco di Brugherio, Roberto Assi, nel suo ufficio

città

Il sindaco Assi entra nel comitato che controlla CEM ambiente: arrivano nuovi mezzi di pulizia

Il sindaco Roberto Assi è stato eletto all’interno del Comitato di indirizzo e controllo di CEM ambiente, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia della città.

La nuova composizione del Comitato, spiega l’ufficio stampa di CEM, è stata decisa dall’Assembea dei Soci. La nuova squadra è la seguente: Maurizio Bono di Arcore, Paola Colombo di Cernusco sul Naviglio, Ilaria Scaccabarozzi di Gorgonzola, Andrea Fumagalli di Inzago, Carla Alfonsa della Torre di Sulbiate, Luisa Salvatori di Vizzolo Predabissi, Roberto Assi di Brugherio e Luca Valaguzza di Burago di Molgora i nuovi entrati. Fa parte del Comitato anche il Presidente Luca Santambrogio per la Provincia di Monza e della Brianza.

Il Comitato «ha funzioni di verifica e di indirizzo strategico, in un’ottica di individuazione e condivisione delle importanti scelte strategiche dell’utility e in chiave di rappresentatività del territorio».

Assi anticipa che porterà nel Comitato il tema dei criteri di relazione con un’azienda che, in teoria, è da considerarsi come un ufficio comunale. Ma, nei fatti, è controllata da 76 Comuni soci e dunque tutt’altro che gestibile dalle amministrazioni come un proprio servizio. Seppure, tiene a precisare, il dialogo sia aperto e disponibile. Tra le buone notizie, anticipa il sindaco, ci sono 6 milioni di investimenti per l’acquisto di nuovi mezzi, alcuni dei quali saranno utilizzati anche a Brugherio.

Continue Reading

More in città

To Top