Connect with us

Noi Brugherio

Addio suor Emiliana, sempre vicina ai malati. Il 2 e 7 ottobre le Messe di suffragio

suor Emiliana Parolini
suor Emiliana Parolini

città

Addio suor Emiliana, sempre vicina ai malati. Il 2 e 7 ottobre le Messe di suffragio

In questi giorni è tornata alla Casa del Padre all’età di 94 anni suor Emiliana Parolini, delle suore di Maria Bambina. Ci è stato chiesto di scrivere due righe per ricordarla, ma è impossibile ricordare suor Emiliana in solo due righe.

A Brugherio fino al 2013

Era arrivata a Brugherio nel 1985 ed era rimasta sino al 2013, anno in cui la Casa Madre decise di chiudere definitivamente la Casa di via De Gasperi, faceva quindi parte di quel gruppetto di suore che ebbe l’ingrato compito di smantellare tutto.

Suor Emiliana si occupava di portare la comunione agli ammalati, la vedevi macinare chilometri e chilometri, sempre a piedi per arrivare in ogni angolo della città, da ogni ammalato, senza tralasciare nessuno. Era sempre vicina alle famiglie che subivano un lutto andando a recitare il rosario presso la casa del defunto.

La cura della chiesina

La chiesina dell’oratorio di Maria Bambina era sempre perfettamente in ordine, fiori freschi, arredi lucidi, altare sempre ben curato. Il tutto grazie a lei. Aveva anche un hobby suor Emiliana, aggiustava le corone del Rosario. Molte persone di Brugherio hanno portato a lei corone che sembravano irrecuperabili, ed invece con molta pazienza e dedizione le portava al loro originario splendore. Suor Emiliana in città ha ancora tante persone che le hanno voluto bene e gliene vorranno sempre.

Due Messe di suffragio

Il funerale è stato celebrato mercoledì 18 settembre a Bellusco. A Brugherio verrà ricordata con due Messe di suffragio nella chiesa di San Bartolomeo mercoledì 2 ottobre alle ore 18 e lunedì 7 ottobre alle ore 8.30.

gruppo Ancorainsieme

Continue Reading

More in città

To Top