Connect with us

Noi Brugherio

Occhiate, due giorni di festa all’insegna della tradizione (ma in via Aldo Moro)

La storica festa di Occhiate in un'edizione tenutasi presso la cascina

città

Occhiate, due giorni di festa all’insegna della tradizione (ma in via Aldo Moro)

Per la quarantaquattresima volta, Occhiate torna a fare festa. Non nella storica cascina con mulino, ma, come accade ormai da diversi anni, nell’area feste di via Aldo Moro.


L’appuntamento è per il fine settimana del 14 e 15 settembre, con un programma che parla di tradizioni e brugheresità.

Sabato 14

Sabato 14 si inzia alle ore 15, con i cavalli che consentiranno il “battesimo della sella” per bambini e ragazzi, a cura della Compagnia giubbe verdi Lombardia. Alle 18, aperitivo con spritz e musica dal vivo con i Noema La cucina apre alle 19: la proposta è polenta, pucia, salamet, pizzoccheri e altre prelibatezze. alle 20.30, musica e ballo country con dj claus.

Domenica 15

Domenica 15, invece, la cucina è aperta anche a pranzo: dalle 12.30, mentre l’intrattenimento musicale è curato da Freedom street radio. Alle 16.30, festa dei bambini, con truccabimbi, travasi con farina gialla, bolle e giochi a cura del Brugo. Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30, ci sarà anche lo “swap party”, formula collaudata che consente di rifarsi gratis il guardaroba, risparmiare ed evitare lo spreco, scambiandosi capi d’abbigliamento in buono stato. Funziona così: ciascuno può portare fino a 10 vestiti o accessori che non usa più. Per ognuno, riceverà un gettone, che potrà usare per prendere, gratuitamente, un vestito o accessorio portato da altri. Non sono accettati capi intimi, costumi da bagno, capi in cattivo stato. Alle 17, esibizione di karate della MCK Dojo di San Damiano, seguita alle 18 da musica dal vivo e dj set con Breakout. Alle 19 è il momento della cena, seguita alle 20.30 dalla serata danzante a cura di colibri dance.

Solidarietà

Il ricavato della festa sarà devoluto ad associazioni del territorio che vengono scelte dai volontari stessi alla fine della festa. Lo scorso anno la cifra fu di 5mila euro e il cibo avanzato venne donato alla mensa francescana del santuario delle Grazie di Monza.

Continue Reading

More in città

To Top