Connect with us

Noi Brugherio

Abbandono di rifiuti in via Comolli, due denunciati

I rifiuti abbandonati in via Comolli dai quali è partita l'indagine
I rifiuti abbandonati in via Comolli dai quali è partita l'indagine

città

Abbandono di rifiuti in via Comolli, due denunciati

Un controllo di routine della Polizia Locale di Brugherio si è trasformato in un’indagine ambientale che ha portato alla denuncia di due persone per abbandono di rifiuti.

Lo scorso 20 agosto, gli agenti hanno notato un cumulo di rifiuti, verosimilmente di scarto edile, in via Comolli, all’incrocio con via Monza. Tra i detriti, sono stati rinvenuti documenti riconducibili a un’azienda locale. Il titolare, contattato telefonicamente mentre si trovava all’estero, si è dichiarato estraneo ai fatti.

Le indagini hanno preso una svolta il giorno successivo, quando è emerso che l’illecito smaltimento sarebbe stato effettuato dalla madre 68enne del titolare, residente a Milano, e dal suo compagno.

I due, secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, avevano utilizzato un furgone dell’azienda per trasportare e abbandonare i rifiuti. Entrambi sono stati denunciati per abbandono di rifiuti, illecito che prevede sanzioni da 1.000 a 10.000 euro, raddoppiabili in caso di rifiuti pericolosi.

L’Ufficio Ambiente del Comune e la ditta CEM sono stati incaricati della rimozione dei rifiuti, i cui costi saranno addebitati ai responsabili.

Continue Reading

More in città

To Top