Connect with us

Noi Brugherio

Chiuso l’Unes, addio supermercato al Centro Kennedy?

città

Chiuso l’Unes, addio supermercato al Centro Kennedy?

“Questo punto vendita chiuderà mercoledì 14 agosto”. È con questa scritta, affissa su cartelli all’ingresso del supermercato, che i clienti hanno scoperto della chiusura dell’Unes al Centro commerciale Kennedy. Resta aperta invece la sede di via Doria.

Lo storico supermercato del Kennedy, un tempo proprietà della Cooperativa agricola di consumo (in liquidazione da alcuni anni) e poi passato di mano, ha chiuso i battenti. A quasi un mese di distanza, le insegne sono ancora presenti, i cartelli anche. Ma che sia chiuso lo si capisce già dal parcheggio delle auto, semi deserto anche a inizio settembre. Nel Centro commerciale sono presenti ancora alcuni negozi (anche di successo) e la sede brugherese della BCC Milano, Banca di Credito Cooperativo.

Molti dei negozianti, ma non solo, sperano in un rilancio del Centro Kennedy. Potrebbe avvenire quando il piano superiore diventerà Casa di comunità, una struttura sanitaria a metà tra medico di base e ospedale. È prevista entro il 2025.

L’attualità, però, è l’ennesima chiusura. I dipendenti dell’Unes, a quanto risulta, non sono stati licenziati, ma trasferiti in altri punti vendita del gruppo. Gli spazi, ancora di proprietà della Cooperativa, sono stati messi all’asta e, secondo quanto ci risulta, acquistati da imprenditori di nazionalità cinese.

Al momento, non si sa ancora cosa diventeranno. 

Continue Reading

More in città

To Top