Connect with us

Noi Brugherio

Triangolare delle scuole medie, il titolo resta alla Kennedy

Insegnanti e staff al termine del triangolare di atletica 2024 delle scuole medie brugheresi
Insegnanti e staff al termine del triangolare di atletica 2024 delle scuole medie brugheresi

città

Triangolare delle scuole medie, il titolo resta alla Kennedy

Si è svolto sabato 11 maggio il tradizionale appuntamento di primavera con il triangolare di atletica dedicato agli studenti scuole medie di Brugherio, istituti Leonardo, Kennedy e de Filippo.

E per fortuna, davvero primavera è stata, anzi data la temperatura quasi estate. Non è poco considerando che piove quasi ininterrottamente da due mesi. Anche il meteo ha contribuito al successo quindi.

Meteorologia a parte, la cornice di pubblico è stata meravigliosa e partecipazione entusiasta, come ci conferma Manuela Beltrame, coordinatrice del Centro Olimpia Comunale, che organizza l’evento col contributo di Gruppo Sportivo Atletica Brugherio.

«Il triangolare di atletica è un appuntamento importante per Brugherio, soprattutto perché coinvolge gli alunni di tutte le scuole secondarie. L’impatto visivo dal campo quest’anno è stato ancora più suggestivo, perché le tribune mostravano le tre scolaresche divise per colore, tutti gli alunni indossavano le magliette dei propri istituti».

Gli istruttori del centro Olimpia in collaborazione con gli istruttori del GSA Brugherio, «hanno gestito la giornata con una formula ormai consolidata e funzionante. Il momento topico resta quello della staffetta finale che coinvolge esclusivamente gli alunni di terza media: un momento di simbolico passaggio di testimone agli alunni di seconda, mentre loro lasciano le medie e fanno il loro ingresso alle scuole superiori».

«Bella occasione di festa»

Anche Alessandro Staglianò, direttore tecnico di GSA che come sempre è stato di supporto a Centro Olimpia nella realizzazione di questo evento, ha voluto spendere qualche parola al termine della giornata: «Il Trofeo Città di Brugherio, lo storico triangolare delle scuole medie di Brugherio è sempre una bella occasione di festa, aggregazione e di promozione del nostro meraviglioso sport e siamo felici di contribuire nell’organizzazione. È stata ancora una volta una bellissima mattinata, complimenti a tutti i partecipanti, agli istituti e un grazie infinito a tutti i collaboratori e volontari che hanno contribuito nella buona riuscita della manifestazione». 

Momenti che restano nella memoria

Per la cronaca vince la scuola Kennedy (come anche lo scorso anno) ma anche per tutti gli altri alunni che hanno partecipato saranno momenti questi, che difficilmente dimenticheranno. Al momento delle premiazioni le autorità politiche cittadine erano rappresentate da Mariele Benzi, vicesindaco e Vincenzo Imperato, assessore alla promozione sportiva.

Continue Reading

More in città

To Top