Connect with us

Noi Brugherio

Verso l’estate, Villa Fiorita si prepara e pensa a una nuova illuminazione

città

Verso l’estate, Villa Fiorita si prepara e pensa a una nuova illuminazione

«Abbiamo aperto alle auto piazza Roma e dunque, come promesso, quest’estate il parco di Villa Fiorita sarà pronto come alternativa per chi vorrà vivere il centro città». Lo afferma la vicesindaco Mariele Benzi, anticipando che sono in corso studi per migliorare l’illuminazione del parco centrale cittadino. Al momento la maggior parte dell’illuminazione è garantita da un grosso faro centrale, ma l’obiettivo è quello di installare una serie di lampioni dallo stile più in linea con il resto dell’arredo urbano del centro città. Il modello potrebbero essere le lanterne che si trovano sulla cancellata del Miunicipio.

I tempi di questa ulteriore operazione, però, al momento non sono noti. «Villa Fiorita farà da apripista: vorremmo realizzare un’illuminazione scenografica su alcuni alberi tra i più maestosi, magari con luci dal basso. Dopodiché, se il risultato sarà quello sperato, illumineremo nello stesso modo suggestivo un’area verde per quartiere».

Nuovo nome per lo spazio dell’ex oratorio Maria Bambina

Non è escluso anche l’allestimento di spettacoli serali nel parco, dopo opportune disinfestazioni anti zanzare, già in corso in questi giorni. È invece già in programma, a fine maggio, uno spettacolo con la compagnia «eccentrici Dadarò». Sarà nell’ex oratorio di Maria Bambina che, per l’occasione, sarà battezzato con un nome ufficiale. Dettagli sui prossimi numeri del giornale.

Continue Reading

More in città

To Top