città
Corriere resta chiuso nel furgone: liberato dalla Polizia Locale
Giovedì 2 novembre una donna ha chiamato il Comando della Polizia Locale, segnalando che in via Galvani c’era un furgone con una persona bloccata all’interno.
La pattuglia, inviata dalla centrale operativa, raggiungeva in breve il posto confermando, con un certo stupore, la veridicità del racconto. L’uomo bloccato, classe 1991, spiegava agli agenti di lavorare come corriere per conto di una società con sede a Pioltello. Circostanza poi verificata dagli uomini della Locale, che si sono accertati di non trovarsi davanti a un caso di furto, o peggio.
L’uomo ha raccontato che alle 17, nel prelevare un pacco da consegnare, lasciava che il portellone posteriore del furgone, forse già difettoso, si richiudesse alle sue spalle bloccandolo all’interno del vano per circa un quarto d’ora.
Durante questo lasso di tempo aveva cercato di liberarsi e allertare i passanti assestando calci al portellone e provocando, presumibilmente, il parziale distaccamento della maniglia d’apertura.
Gli agenti chiedevano alla persona di arretrare e, facendo uso di utensili di soccorso in dotazione dell’auto di servizio, riuscivano a far leva sulla maniglia oramai compromessa sbloccandola.
L’uomo ha dichiarato di stare bene, di non aver bisogno di assistenza e si è rimesso al lavoro.