Connect with us

Noi Brugherio

Mercoledì 18 ottobre la Colletta alimentare si presenta in una serata speciale

immagine dal sito bancoalimentare.it
immagine dal sito bancoalimentare.it

città

Mercoledì 18 ottobre la Colletta alimentare si presenta in una serata speciale

Sabato 18 novembre, si terrà la 27^ Giornata della Colletta Alimentare, un giorno prima della Giornata Mondiale dei Poveri proposta da Papa Francesco.

La Giornata, promossa dal Banco alimentare, sarà presentata esattamente un mese prima, mercoledì 18 ottobre alle ore 21, presso il Centro Culturale di Milano e sarà rilanciata in diretta video in tutta Italia: anche nella nostra città.

Partecipano, tra gli altri, Mario Calabresi, don Marco Pozza, Benedetta Parodi e rappresentanti di enti che ricevono aiuto dal Banco Alimentare e partecipano alla Colletta.

Gli amici del Banco di Solidarietà invitano mercoledì 18 ottobre alle ore 21 all’incontro che sarà proiettato presso la sala consiliare di Brugherio con accesso da piazza Cesare Battisti.

La giornata della Colletta è sempre stata una proposta educativa alla carità, puntando tutto sulla gratuità e sull’esigenza che appartiene a tutti di interessarsi degli altri. La Colletta alimentare, spiegano gli organizzatori, prevede ogni anno la presenza di volontari presso i punti vendita aderenti della grande distribuzione organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. 

L’obiettivo di questo evento «è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano. Secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”».

Continue Reading

More in città

To Top