Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 4 giugno le strisce cucite dalle Sferruzzine nella catena umana di 80 chilometri da Bergamo a Brescia

città

Domenica 4 giugno le strisce cucite dalle Sferruzzine nella catena umana di 80 chilometri da Bergamo a Brescia

Il Gruppo Sferruzzo ha raccolto 350 strisce di lana e cotone ricamate, grazie al contributo manuale di tante signore di Brugherio, Agrate, Carugate e degli ospiti della Rsa Bosco in città.

Sono state consegnate a Viva Vittoria Bergamo, associazione che supporta le donne che hanno subito violenza. Verranno utilizzate domenica 4 giugno alle ore 11 per una straordinaria catena umana di 40mila persone unite da una striscia in maglia lunga 1 metro e mezzo che si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di circa 80 km che unisce Bergamo e Brescia, capitali della cultura 2023.

Le iscrizioni per far parte della catena sono ancora aperte: il costo è di 3 euro per avere la striscia e l’iscrizione va fatta online sul sito www.50migliabgbs2023.it scegliendo come postazione Grumello del Monte se si vuole avere le stoffe realizzate dalle sferruzzine: loro stesse si troveranno in ogni postazione dalla 48 alla 55 e oltre.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a favore di centri che seguono i giovani con problemi legati al periodo post-Covid.

Continue Reading

More in città

To Top