città
Assi nomina la giunta: 3 assessori a Fratelli d’Italia, 2 a Bpe (più il sindaco), 2 alla Lega. Ecco tutte le deleghe
Il sindaco Roberto Assi, con una foto pubblicata sul sito istituzionale del Comune, ha ufficializzato i nomi dei suoi assessori. Sono Serenella Pesarin, Enzo Imperato e Diego Cristiano (Fratelli d’Italia), Mariele Benzi e Carlo Nava (Brugherio popolare europea), Annalisa Varisco e Massimiliano Balconi (Lega).
Non ci sono assessori in quota a Forza Italia, ma è probabile che il consigliere comunale forzista Michele Bulzomì venga eletto come presidente del Consiglio comunale.
In forza di queste nomine, Benzi e Nava devono lasciare il seggio in consiglio comunale. Il loro posto è preso dai primi tra i non eletti del loro partito: Stefano Giovanardi e Fulvio Beretta. Gli altri assessori, invece, non erano stati eletti in Consiglio
Ecco le deleghe:
Roberto Assi, sindaco: Urbanistica, edilizia, viabilità, impianti sportivi, Centro Olimpia, Istituzionali, Protezione Civile.
Mariele Benzi, vicesindaco: Personale, Istruzione, Cultura, Nidi, formazione, biblioteca, Polizia Locale, benessere animale.
Carlo Nava: Ambiente ed ecologia, cooperazione e associazionismo, famiglia, anziani, politiche abitative e diritto alla casa, farmacie comunali, tavolo della salute, rapporti con Ats e Asst, politiche del lavoro
Serenella Pesarin: Politiche giovanili, integrazione, servizio educativo sul territorio e tutela minori, sportello antiviolenza, pari opportunità, rete Artemide, soggetti a rischio esclusione sociale, integrazione sociale e mantenimento servizi per persone con fragilità.
Enzo Imperato: Promozione dell’attività sportiva, attuazione programma qualità della vita.
Diego Cristiano: Turismo, marketing, consulte, trasporti e mobilità
Annalisa Varisco: Attività produttive, Suap, commercio, distretti e artigianato e impresa.
Massimiliano Balconi: Bilancio, lavori pubblici, patrimonio e demanio, società partecipate, tributi e bandi