città
Triangolare delle scuole medie, la coppa resta in Kennedy
La scuola Kennedy non molla lo scettro. Anche nel 2023 il triangolare delle scuole medie è suo. Il trofeo viene rimesso in palio, ad ogni edizione, dalla scuola vincitrice: sabato 20 maggio è uscito dalla bacheca dell’istituto di via Kennedy per poi tornarci appena qualche ora dopo.
Si è conclusa così una mattinata di sport che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città: molti in pista a gareggiare nelle principali discipline dell’atletica leggera, tanti altri sugli spalti a tifare per i compagni.
Il triangolare è organizzato da sempre dal Centro Olimpia comunale, tramite il proprio gestore dei corsi Polisportiva Arcobaleno e in collaborazione con GSA Gruppo sportivo atletica.
Per la competizione durante l’anno lavorano i docenti di scienze motorie delle tre scuole, che preparano i ragazzi a competere nel salto in lungo, nel getto del peso, nel salto in alto, nelle corse di velocità e nella staffetta.
A premiare i ragazzi e le ragazze erano presenti il nuovo sindaco Roberto Assi e le dirigenti scolastiche Alessandra Morazzano per la Kennedy, Stefania Cera per la Leonardo Da Vinci, Annamaria Sicilia per la De Filippo.
«Le competizioni al centro sportivo comunale – spiega Mario Baldo responsabile della Sezione Centro Olimpia del Comune – sono l’atto conclusivo dell’impegno che vede presenti negli istituti comprensivi di Brugherio durante tutto l’anno gli istruttori della Polisportiva Arcobaleno, che peraltro condurrà per diversi anni i classici corsi di promozione sportiva per tutti».