Connect with us

Noi Brugherio

Incontro tra culture: ritorna dopo tre anni la Festa dei popoli, questa volta all’oratorio San Giuseppe

città

Incontro tra culture: ritorna dopo tre anni la Festa dei popoli, questa volta all’oratorio San Giuseppe

Dopo tre anni di assenza a causa del Covid, torna a Brugherio la tradizionale Festa dei Popoli, organizzata quest’anno dalla Caritas e dal Gruppo Agesci Scout.

Si terrà come di consuetudine nella ricorrenza della Pentecoste, che quest’anno è fissata per domenica 28 maggio, e si svolgerà per l’intera giornata all’oratorio San Giuseppe in via Italia 68.

Il programma dettagliato è in fase di definizione in questi giorni, e prevede anche degli eventi prima della domenica. In particolare per martedi 23 maggio è in programma un film al cinema San Giuseppe, invece per sabato 27 maggio nel pomeriggio ci saranno dei tavoli tematici tenuti da relatori su argomenti di interesse generale.

La festa di domenica 28 inizierà alla mattina con la Santa Messa per tutta la città alle ore 11.30, aperta a tutti e condivisa con le comunità straniere presenti sul nostro territorio.

Seguirà un pranzo organizzato dai volontari, aperto a tutti: le iscrizioni si riceveranno con prenotazioni online o in alternativa ai banchetti che saranno presenti all’esterno delle parrocchie, al termine delle Messe, nelle due settimane precedenti la festa.

Si proseguirà poi nel pomeriggio con momenti di spettacolo e giochi, e la festa terminerà alla sera con un aperitivo composto da assaggi di cibi preparati dalle comunità straniere presenti in città.

La festa dei popoli, spiegano gli organizzatori, «come nelle edizioni precedenti, ha lo scopo di condivisione e conoscenza con tutte le persone straniere presenti nella nostra città, così che si sentano parte della nostra comunità nel rispetto delle differenze di provenienza, lingua o religione».

Tutti sono invitati a partecipare: brugheresi di vecchia data o appena arrivati che siano.

Continue Reading

More in città

To Top