città
«Swap party» con Damiano Chirico: festa del riuso in piazza Togliatti
Ha avuto un grande successo lo “swap party” allestito sabato 6 maggio in piazza Togliatti. L’iniziativa era organizzata in collaborazione con le tre liste che sostengono la candidatura a sindaco di Damiano Chirico: Partito Democratico, Brugherio è tua! e Alleanza progressista, con lo slogan «Non comprare, scambia».
Decine di persone hanno portato capi d’abbigliamento vecchi, ma in buono stato, che hanno scambiato con quelli portati da altri, tramite un efficace sistema di gettoni. In piazza, diversi appendini con esposti decine di vestiti hanno attirato più di un curioso, per una manifestazione di grande successo.
È intervenuto anche il candidato sindaco di centrosinistra, Damiano Chirico, che ha rivendicato una campagna elettorale meno dispendiosa economicamente rispetto a quella del candidato di centrodestra. «Questo pomeriggio – ha aggiunto – ha dimostrato che con le isee e l’impegno si possono organizzare eventi con minime spese, promuovendo anche i valori del riuso e dell’economia circolare a favore delle persone e dell’ambiente».