città
Quattro candidati sindaco: ufficiale Giovanna Borsotti con “Brugherio Civica”, Pierangelo Villa invece non ci sarà (ma dà vita a una lista civica)
«Sono molto emozionata nell’annunciare la mia candidatura a sindaco di Brugherio. Non è stata una scelta facile perché considero molto seriamente la responsabilità di presentarmi per assumere un ruolo così determinante per la città». Così Giovanna Borsotti, vicesindaco per 10 anni, annuncia la propria candidatura.
«Perché ho deciso di dedicare altri cinque anni a questa città? – si chiede lei stessa, rispondendo che – ci sono alcune cose da concludere, e mi piacerebbe riuscire a farle diventare realtà. Ho fatto dieci anni di esperienza e oggi so di cosa parlo. La macchina comunale è complessa. Gli obblighi di una amministrazione sono numerosissimi. Gestire una città, facendo fronte a tutte le esigenze quotidiane e attivandosi per migliorare servizi e “bellezza”, è un impegno a tempo pieno».
La sosterrà una lista civica, “Brugherio civica”, i cui membri non sono stati annunciati ma che, assicura Borsotti, hanno «percorsi personali diversi e molteplici competenze, per una collaborazione attiva e autentica».
È ufficiale invece la rinuncia dell’ex comandante della Polizia Locale, Pierangelo Villa. La lista civica “Passione Brugherio” era pronta. I voti, si dice sicuro Villa, «sarebbero arrivati ben oltre le più rosee aspettative: il vero problema è stato quello di trovare uomini in grado di amministrare con le giuste competenze. Molti hanno impegni gravosi e altri hanno delle preoccupazioni ad esporsi». Questa è la ragione, aggiunge, «per cui non si è riusciti ad avere il numero necessario per sostenere un’iniziativa così importante e dare qualcosa di nuovo alla nostra bellissima città. La lista Passione Brugherio non sarà presente alle prossime elezioni, ma il lavoro della lista civica continua e non si ferma».
I candidati sindaco saranno dunque Roberto Assi (Brugherio popolare europea, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia), Giovanna Borsotti (Brugherio civica), Damiano Chirico (Partito Democratico, Brugherio è tua!, Alleanza progressista) e Olga Sudano (Unione popolare).
Ulteriori dettagli su NoiBrugherio in distribuzione da venerdì 14 aprile (e inviato via email già dalle 6.30 del mattino per gli abbonati alla newsletter: ci si iscrive qui)