città
Settimana di interventi per la Polizia Locale: incidenti, sequestri e anche un Daspo urbano
Daspo urbano ma era in città
Aveva un daspo urbano che gli impediva di venire a Brugherio un 28enne che si trovava in un’area cantiere di via Bindellera. Il giovane, residente a Cologno Monzese, era oggetto di un ordine di allontanamento di 2 anni dal territorio di Brugherio, per motivi che non conosciamo, emesso dal Questore di Monza nel dicembre 2022. Individuato dalla Polizia Locale, è stato denunciato e invitato a lasciare il territorio comunale, cosa che ha fatto.
Fermato per guida in stato di ebbrezza
Ritiro della patente, sabato alle ore 16.55, per un 46enne alla guida di un’Audi A6. L’uomo stava transitando in via dei Mille quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale. Sottoposto all’etilometro, ne usciva un valore di 1,2 quando il limite è 0,5. Il brugherese è stato quindi deferito per guida in stato di ebbrezza e gli è stata sequestrata la patente.
Alla guida di un’auto già sequestrata
Raffica di infrazioni per un uomo di 59 anni residente a Vignate intercettato dalla Polizia Locale in via Quarto. L’uomo circolava infatti alla guida di una Volkswagen New beetle già posta sotto sequestro dalla Polizia Locale di Milano e a lui affidata. Inoltre, riferiscono gli agenti, il veicolo risultava anche da ricercare in quanto il proprietario aveva denunciato ai Carabinieri di Vignate l’appropriazione indebita, inoltre emergeva una recidiva in quanto guidava con patente valida solo per la guida di ciclomotore. Veniva pertanto denunciato e il veicolo posto sotto sequestro penale.
Bimbo di 2 anni nell’auto dell’incidente
Lunedì alle ore 09.20 la pattuglia della Polizia Locale veniva inviata dalla centrale operativa in via dei Mille all’altezza del civico 112 per un tamponamento che vedeva coinvolti due veicoli, una Renault condotta da una donna di 70 anni di Burago che tamponava una Ford Focus condotta da un 58enne di Monza. A bordo della Renault si trovava anche un bambino di 2 anni che a seguito dell’urto veniva trasportato al San Gerardo di Monza. Probabilmente in condizioni non preoccupanti, ma solo per precauzione, dato che l’ambulanza è partita in codice verde.