Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 12 alle 14: la raccolta rifiuti di Plastic free vuole ripulire Baraggia

La raccolta di plastic free del 2022 in piazza Togliatti
La raccolta di plastic free del 2022 in piazza Togliatti

città

Domenica 12 alle 14: la raccolta rifiuti di Plastic free vuole ripulire Baraggia

Dopo la pausa invernale, Plastic Free torna in azione in città per il primo evento di pulizia del territorio del 2023. Questa volta l’area scelta è Baraggia.

Domenica 12 marzo, a partire dalle ore 14, raduno in Piazza Santa Caterina per un pomeriggio all’insegna del rispetto per l’ambiente e per rendere più bello il quartiere e le zone circostanti.

Alla manifestazione hanno già dato la propria adesione due gruppi di scout Agesci, circa 60 ragazzi, che nelle scorse settimane avevano partecipato agli incontri di sensibilizzazione ambientale promossi da Plastic Free.

Come per le tre precedenti raccolte, l’Amministrazione Comunale ha assicurato il proprio patrocinio, mentre CEM Ambiente si preoccuperà del ritiro dei rifiuti a fine evento. Alla manifestazione ha aderito anche il Comitato Baraggia.

Poiché è prevista una corposa partecipazione, gli organizzatori hanno ideato ben cinque percorsi di cui uno dedicato ai bambini ed ai loro genitori.

Per partecipare all’evento, godendo della copertura assicurativa gratuita, gli adulti dovranno iscriversi cliccando a questo link.

Per i bambini è necessaria la compilazione di un apposito modulo.

«Plastic Free – spiega il referente cittadino Fiorenzo Panigada – ha come unico scopo dei propri eventi la sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente al fine di garantire un mondo migliore per i nostri figli, nipoti e le generazioni a venire. In nessun modo intendiamo sostituirci alle aziende preposte alla raccolta di rifiuti nel territorio».

Continue Reading

More in città

To Top