città
Martedì 20 il Consiglio comunale, si discute anche dei t-red e della norma sui gazebo politici
Martedì 20 dicembre, alle ore 20 (orario anticipato di mezz’ora rispetto al solito) si riunisce il consiglio comunale. La seduta si può seguire dal vivo in aula consiliare oppure in diretta video sul sito brugherio.synedrio.eu.
Ecco di seguito il programma, salvo integrazioni urgenti che dovessero essere presentate dai consiglieri negli ultimi giorni.
- Comunicazioni del presidente del consiglio comunale e del sindaco e approvazione del verbale della seduta consiliare del 28 novembre 2022.
- Ordine del giorno presentato dal consigliere Roberto Assi (lista Assi sindaco) riguardo la decisione della giunta di vietare i gazebo politici nelle strade e nelle piazze delle manifestazioni comunali.
- Mozione presentata dal consigliere Christian Canzi (Movimento5 Stelle) avente per oggetto: parere di contrarietà a Pedemontana e azioni conseguenti. Si tratta di un tema che i 5 stelle stanno portando su diversi tavoli a livello regionale e locale.
- Ratifica della variazione d’urgenza numero 8 al bilancio di previsione finanziario 2022/2024.
- Variazione numero 9 al bilancio di previsione 2022/2024.
- Revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Brugherio alla data del 31/12/2021.
- Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio derivante da sentenza.
- Interrogazione presentata dal consigliere Massimiliano Balconi (X Brugherio) avente per oggetto: omologazione autovelox e t-red.