città
Polizia Locale, una settimana di interventi sulle strade (e un automobilista sanzionato per 5.500 euro)
Minacce agli agenti
Sabato 3 dicembre la Polizia Locale ha fatto controlli particolari in via Sciviero, a causa degli automobilisti che spesso si fermano in doppia fila per recarsi al bar. Uno di loro, però, individuato dagli agenti, rifiutava di dare le proprie generalità. Di più, secondo quanto riferiscono dal comando, avrebbe anche inveito violentemente contro gli agenti, non risparmiando minacce nei confronti di uno di loro. Dopo essersi allontanato, il conducente, risultato poi essere un 51enne residente ad Agrate Brianza, è stato rintracciato e invitato presso il Comando di via Quarto, dove è stato denunciato per minaccia a pubbico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni delle generalità.
Supermulta da 5.500 euro
Ha ricevuto una salatissima multa da 5.500 euro con sequestro dell’auto una donna di 41 anni residente a Cologno Monzese fermata in settimana dagli agenti di Polizia Locale. La donna era al volante di una Range Rover Sport con targa polacca. Da accertamenti emergeva però che il veicolo risultava immatricolato in Italia e mai radiato al Pra. Ai terminali della Motorizzazione Civile risultava intestato ad un 45enne brugherese. Alla donna è stata contestata dunque la circolazione con targa impropria, omessi obblighi in occasione della cessazione di veicolo, assenza di assicurazione, assenza di revisione, circolazione senza documenti idonei.
Cantieri irregolari
Lunedì e martedì gli agenti di Polizia Locale guidati dal comandante Silverio Pavesi hanno fatto due controlli ad altrettanti cantieri riscontrando irregolarità. Nel primo caso, in via Caduti del Lavoro, c’era deposito di materiali in strada, senza la dovuta segnaletica stradale né delimitazione dell’area di cantiere che prevede anche il posizionamento di luci notturne di colore rosso. È stata fatta una sanzione di 866 euro. Analogo l’intervento di martedì, questa volta in via San Giuseppe, con le stesse motivazioni e identica sanzione da 866 euro.
Dal parcheggio alla tripla sanzione
Senza patente, senza assicurazione, parcheggiato indebitamente nel posto riservato alle persone con disabilità. Così gli agenti di Polizia Locale hanno trovato un 27enne residente ad Avola, provincia di Siracusa. È successo martedì, quando una pattuglia ha notato una BMW in sosta irregolare sullo stallo giallo di via San Maurizio al Lambro. Mentre gli agenti procedevano a fare il verbale, il guidatore usciva dalla sala scommesse che si trova lì vicino, mettendosi al volante e cercando di allontanarsi. Gli agenti gli hanno chiesto di fermarsi e hanno approfondito la questione, scoprendo che il veicolo era scoperto da copertura RCA dal 2021 e la patente del conducente era scaduta dal 2020. Il veicolo è stato sequestrato, la patente ritirata con sanzione per 1.200 euro.