città
Nelle vacanze natalizia arriva il Camp invernale di oratorio e GSA: iscrizioni il 12 e 13 dicembre
Parrocchia San Bartolomeo e GSA Gruppo sportivo atletica organizzano un Camp invernale all’oratorio San Giuseppe, con la collaborazione di Progetto A e Cooperativa Il Brugo, con il sostegno del Comune e di Regione Lombardia. Si terrà dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio ed è rivolto a tutti ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni (nati dal 2009 al 2016). «Avranno l’occasione – spiegano gli organizzatori – di vivere nei giorni delle vacanze natalizie un’esperienza unica all’insegna del divertimento, imparando cose nuove in un contesto educativo attento al benessere dei ragazzi».
Le attività organizzate da Oratorio San Giuseppe e GSA saranno svolte secondo un programma che verrà consegnato alle famiglie degli iscritti: attività ludico-sportive tra cui atletica, pattinaggio su ghiaccio, piscina; momenti di gioco libero, svolgimento dei compiti, laboratori creativi, laboratorio cinematografico ed esperienze in collaborazione con associazioni e professionisti del territorio e una gita sulla neve ai Piani di Bobbio (LC). Come anche nei centri estivi, potranno partecipare anche i ragazzi con disabilità. Le attività avranno sede presso l’oratorio San Giuseppe (via Italia, 68). I ragazzi saranno supervisionati da educatori ed allenatori in un numero proporzionale agli iscritti.
L’ingresso è dalle 8.30 alle 9, l’uscita alle 16.30. Il pranzo, fornito da “Pasta Fresca” di via Dante, è incluso nella quota di iscrizione di 80 euro a settimana oppure 25 euro giornalieri. Il Camp invernale verrà attivato al raggiungimento di 25 iscritti e c’è posto al massimo per 50 ragazzi: in caso di esubero, fa testo l’ordine di iscrizione. Moduli e dettagli per le iscrizioni sono sui siti www.epifaniadelsignore.it e www.gsabrugherio.it.
Per formalizzare l’iscrizione occorrerà riconsegnare il modulo di iscrizione (con versamento della quota) presso la segreteria dell’oratorio San Giuseppe lunedì 12 e martedì 13 dicembre dalle 17 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22. Entro venerdì 16 dicembre la segreteria confermerà o meno l’attivazione del servizio e in caso di mancata attivazione le quote verranno restituite.