città
Mandiamo gli scout in Perù: «Una missione che continua anche dopo il ritorno»
Sono passati ormai quasi nove mesi da quando per la prima volta, nel nostro gruppo, ha iniziato a prendere forma la parola «missione». Una parola che nove mesi fa aveva lo stesso significato di tante altre parole, che aveva lo stesso sapore di termini banali, comuni, di quelli che si pronunciano senza conoscerne davvero il significato.
La voglia di partire
Nonostante sia passato tutto questo tempo, un significato ultimo non lo ha ancora per molti di noi. Forse perché non vogliamo darglielo o forse semplicemente perché non ne siamo ancora in grado. È difficile spiegare cosa un’esperienza simile porti con sé, complesso provare anche solo a racchiuderla in un’unica espressione. Con questa consapevolezza però non abbiamo mai lasciato che la voglia di partire potesse dissolversi. Al contrario ogni occasione è stata preziosa per conoscerne aspetti nuovi e significativi.
Una missione che continua anche quando saremo tornati
Si tratta di un percorso che non si esaurirà con l’esaurirsi fisico del viaggio, con il ritorno in Italia. Una volta tornati, non si tratterà di un racconto di un viaggio esotico all’insegna del relax, non sarà la curiosità fine a se stessa dell’aver conosciuto nuove culture, non sarà la predica di una giustizia da rivendicare… ma la testimonianza di un’esperienza di vita.
Lotteria di autofinanziamento
Per sostenere economicamente il nostro viaggio in Perù, abbiamo organizzato una lotteria con ricchi premi (clicca qui per leggerli tutti) donati in parte dai numerosissimi commercianti e imprenditori di Brugherio che hanno voluto supportarci, e a cui dobbiamo un grandissimo ringraziamento. L’estrazione avverrà il 2 luglio alle ore 21.30 presso l’Oratorio San Giuseppe in via Italia 68.
Biglietti in vendita nei negozi e ai banchetti nelle strade
Durante il mese di giugno, dalle ore 8 alle ore 12.30, allestiremo un banchetto per l’acquisto dei biglietti della lotteria presso il mercato di Brugherio in via J. e R. Kennedy sabato 18 e 25 giugno e presso Piazza Roma domenica 19 e 26 giugno. L’acquisto dei biglietti è possibile anche presso alcuni negozi di Brugherio dalla prima settimana di giugno.
Gruppo scout clan Fuoco Mistral