Cultura
Aperto il concorso di foto e disegni per riscoprire il PLIS est delle cave
È aperta fino al 15 luglio la seconda edizione del Concorso di Fotografia e Disegno naturalistico dedicato al Parco Est delle Cave. Buona parte dell’area verde si trova a Brugherio e comprende il parco Increa. «È un invito ad esplorare – spiegano gli organizzatori, “Bene comune Cernusco” – e un’occasione per scoprire la biodiversità del parco: con le tue foto potrai contribuire a farne conoscere e valorizzare gli aspetti più significativi, sensibilizzando tutti al rispetto dell’ambiente e della natura».
Accanto al concorso fotografico, c’è anche il concorso basato sul disegno, aperto a tutti, spiegano gli organizzatori, «dove si potrà sbizzarrirsi a rappresentare gli animali, le piante, i fiori o un intero paesaggio per mostrare gli elementi presenti nel PLIS».
Le categorie della sezione fotografia sono acqua, intervento dell’uomo, mondo vegetale del Parco (flora), fauna del Parco.
Le categorie della sezione disegno sono invece solo tre: flora, fauna e paesaggio. L’annuncio dei vincitori e la mostra delle foto e dei disegni saranno poi a settembre.
La giuria selezionerà un vincitore per ciascuna categoria: i premi sono «di editoria naturalistica che rispecchiano il concorso stesso e il suo obiettivo e volti a far conoscere autori che si impegnano per l’ambiente».
Per dettagli e per inviare le foto: www.benecomunecernusco.it