Connect with us

Noi Brugherio

I quadrotti della mongolfiera diventano coperte

Associazioni

I quadrotti della mongolfiera diventano coperte

Il Gruppo Sferruzzo fa un bilancio della festa organizzata domenica 13 marzo e dedicata al primo volo umano in “Mongolfiera”. La mongolfiera, partita il 13 marzo del 1784 da Moncucco, prese il volo dal giardino della villa del Conte Paolo Andreani e poi atterrò a Caponago. In piazza Roma i cittadini hanno potuto ammirare “Un quadret sul Balun”, circa 3mila quadrotti di lana e cotone che hanno ricoperto la piccola mongolfiera  ancorata a terra, messa a disposizione dalla Compagnia della Mongolfiera Sezione 1 Piero Porati Brugherio.

Domenica 20 marzo, nel parco della Pinetina a Caponago, è stato ripetuto l’evento. «Grazie a Paolo Andreani e al suo primo volo umano su di una mongolfiera – ha detto la referente del Gruppo Sferruzzo, Ombretta – posso dirvi che la vita non è altro che un viaggio meraviglioso alla ricerca di un posto chiamato libertà e amore e che se hai dei buoni compagni di viaggio, sicuramente si andrà lontano. Ho trovato un equipaggio fantastico, ogni Sferruzzina ha avuto e ha un suo ruolo importantissimo e tutte insieme abbiamo potuto decidere di togliere l’ancora per imbarcarci in meravigliose avventure alla scoperta di nuovi orizzonti. Non mi stancherò mai di ringraziare tutte le donne e uomini che hanno contribuito alla realizzazione di “Un quadret sul balun”. A tutti va il mio umile messaggio di profonda riconoscenza e gratitudine».

Ogni quadretto/mattonella che
ha colorato la mongolfiera, verrà recuperato! Si stanno già creando coperte per i lettini di una casa protetta e non solo, ponci per bimbi e altro ancora, che verranno portati in Croce Rossa per l’emergenza Ucraina; la macchina della solidarietà targata Sferruzzine sta lavorando ancora a pieno ritmo… Prossimo appuntamento con le Sferruzzine sarà ad aprile dove il Gruppo Sferruzzo sarà impegnato con l’associazione Lampada di Aladino per il prossimo progetto.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top