Connect with us

Noi Brugherio

L’appello: i gatti di via Talamoni cercano mani esperte per costruire le nuove casette

città

L’appello: i gatti di via Talamoni cercano mani esperte per costruire le nuove casette

Amici falegnami, amanti del bricolage, tuttofare in pensione unitevi, la comunità felina di Brugherio ha bisogno di voi. Irina Neagu, che ha un occhio attento sulla questione, segnala che occorrono almeno 2 casette pappa, per permettere ai gatti randagi del nostro territorio di avere un luogo protetto dalle intemperie in cui poter mangiare.

La stessa Neagu ci spiega meglio di cosa si tratta: «Diversi anni fa abbiamo costruito diverse casette pappa. Le peculiarità di queste costruzioni sono due: hanno il tetto ribaltabile e la ciotola sospesa per evitare che ci finiscano dentro lumache ed insetti. Ora però sono malmesse, ne occorrerebbero almeno un paio, nuove. Così stavamo pensando che forse ci sono due o tre amici in pensione che hanno praticità nel lavorare il legno e vogliono dedicarci un po’ del loro tempo.  Mettiamo a disposizione una officina attrezzata e a norma di legge, dispositivi di protezione e il materiale necessario per la costruzione delle casette. In sostanza ci occorre solo la manodopera».

Attualmente risulta che le colonie in Brugherio sono almeno 10, vanno da un minimo di 3 gatti arrivando a contarne fino a 20. E tutti i giorni questi gatti vengono nutriti grazie alla buona volontà dei cittadini.

Ora occorre dare una mano, affinché gli sforzi profusi in questi anni per mantenere questi animali protetti e in salute non vadano sprecati.

Informazioni più dettagliate si trovano sulla pagina Colonia Felina Talamoni Brugherio, su Facebook, oppure scrivendo all’indirizzo email irina.neagu@libero.it, oppure telefonando al numero 329.0216769.

Continue Reading

More in città

To Top