Connect with us

Noi Brugherio

Pordenone passa a Brugherio, ma i Diavoli Rosa fanno vedere buone cose.

città

Pordenone passa a Brugherio, ma i Diavoli Rosa fanno vedere buone cose.

Una partita difficile quella contro la Tinet Prata Pordenone, ma affrontata con il giusto piglio dai ragazzoi di Danilo Durand. Il coach ha badato più alla prestazione che al risultato, le sue aspettative sono andate deluse.

Aveva chiesto la prestazione Danilo Durand e la prestazione c’è stata. La Tinet Prata Pordenone, in questo momento, rappresenta un muro troppo alto alto da scalare per La Gamma Chimica e il coach ne era consapevole. La sfida casalinga contro i veneti di domenica 28 novembre, valido per l’ottava giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, ha rappresentato un banco di prova per ambizioni presenti, la salvezza, nonché future. La partenza di Calarco ha cambiato le carte in tavola dal punto di vista tecnico, non poteva essere altrimenti, ma non ha modificato gli equilibri all’interno dello spogliatoio rosanero.

I Diavoli Rosa si sono resi protagonisti di una prestazione agonisticamente molto valida, giocata col coltello tra i denti e con evidenti passi in avanti rispetto all’opaca prestazione di sette giorni prima, nonostante il tabellone a fine partita indichi un severo 0-3. Il primo set, terminato ai vantaggi col risultato di 31 a 33 poteva anche essere, in linea teorica, la svolta della partita: sicuramente avrebbe galvanizzato Brugherio, e chissà come avrebbe reagito Prata allo svantaggio. I due set che sono seguiti, che si sono conclusi coi parziali di 15 a 25 e 18 a 25, hanno messo in evidenza un maggiore divario in termini di punteggio, ma i Diavoli non hanno mai lasciato cadere la palla. Anzi, sono stati diversi i salvataggi che avrebbero meritato di concludersi in altro modo.

In attacco da sottolineare la prestazione di Frattini, che con 9 punti e una percentuale dell’80% si sta rivelando una arma molto affilata e preziosa, in vista del prosieguo della stagione. Molto bene anche Innocenzi, con 7 punti, 4 dei quali grazie alla sua efficacia a muro. Mitkov è il bomber di giornata con 13 punti, positivo anche Chiloiro con 9 segnature. Sempre più calato nel ruolo di libero è Luca Colombo, che forse a inizio stagione rappresentava uno degli elementi sui dover lavorare di più, e che ora sta crescendo di partita in partita. Migliorabile ma non male il suo 46% in ricezione.

Il lavoro, beninteso, prosegue. Non può certo passare per una sconfitta il premio per quanto di buono fatto vedere in campo. Il calendario ha messo in fila in questo finale di girone d’andata gli ossi più duri da masticare, ora bisogna limitare i danni, soprattutto a livello di morale all’interno spogliatoio, allo stesso tempo stipando esperienza, forgiando il carattere e proseguendo nella crescita del gioco e della tecnica, per arrivare pronti a un girone di ritorno in cui i Diavoli Rosa potranno dire la loro.

I migliori secondo Noi B

Frattini 7 aveva già messo in mostra in altre recenti partite una buona vena realizzativa, speriamo continui, potrebbe rivelarsi molto prezioso – Innocenzi 7 ha esaltato il pubblico a muro, trova anche punti in attacco – Mitkov 6,5 bravo, ma può fare meglio, 13 punti comunque non sono pochi – Colombo 6,5 continua la sua crescita, è sempre più padrone del ruolo, ancora un poco e ci siamo Luca

Le parole di coach Durand al termine della partita
Continue Reading

More in città

To Top