città
Aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri (con anche servizio baby sitter)
Proseguono anche quest’anno i corsi di italiano per stranieri, organizzati dal Comune di Brugherio e dal CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza.
I corsi si tengono presso la sede della Consulta Centro in via San Giovanni Bosco 29 al mattino di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 (2 volte alla settimana per ogni livello) e presso la scuola Clerici di viale Lombardia 210 martedì e giovedì dalle 18 alle 20.
I corsi del mattino sono rivolti soprattutto alle donne.
Le mamme con bambini piccoli possono portarli perché è previsto uno spazio vicino dove sono curati e giocano.
L’inizio è previsto nella prima metà di novembre, ma per partecipare è necessario iscriversi e fare il test del proprio livello. il costo è di 20 euro, le iscrizioni si fanno online sul sito di: CPIA Monza: www.cpia.edu.it/mb/.
Oppure ci si può iscrivere anche allo Sportello Informastranieri, presso l’ex oratorio Maria Bambina, via Fabio Filzi 4, su appuntamento, chiamando il numero 039.28.93.275 il mercoledì, dalle 15 alle 19 e il venerdì, dalle 9 alle 12.
Chi frequenterà il corso di livello A2 potrà fare l’esame per avere la certificazione linguistica richiesta per l’accordo di integrazione e il permesso di soggiorno di lunga durata (carta di soggiorno).