città
Tutta la scuola primaria Fortis è chiusa lunedì 5 e martedì 6 per sanificazione Coronavirus. Quattro classi in quarantena
La scuola primaria Fortis di via Nazario Sauro è chiusa lunedì 5 e martedì 6 ottobre. Ne ha dato notizia l’istituto, sul sito internet, senza aggiungere ulteriori dettagli oltre alla procedura raccomandata da seguire in queste situazioni.
A quanto ci risulta, quattro classi sono state messe in isolamento domiciliare (quarantena) e seguiranno le lezioni a distanza. Intorno al 14 ottobre effettueranno il tampone per rientrare a scuola, se negativi, lunedì 19 ottobre.
L’istituto suggerisce anche le indicazioni più utili per le famiglie per preparare i figli al rientro a scuola in sicurezza:
- Controlla tuo figlio ogni mattina per evidenziare segni di malessere.
- Se ha una temperatura superiore a 37,5 gradi o superiore, non può andare a scuola.
- Assicurati che non abbia mal di gola o altri segni di malattia, come tosse, diarrea, mal di testa, vomito o dolori muscolari.
- Se non è in buona salute non può andare a scuola.
- Sviluppa le routine quotidiane prima e dopo la scuola, ad esempio stabilendo con esattezza le cose da mettere nello zaino al mattino (come disinfettante personale per le mani e una mascherina in più) e le cose da fare quando si torna a casa (lavarsi le mani, dove riporre la mascherina a seconda che sia monouso o lavabile…).
Parla con tuo figlio delle precauzioni da prendere a scuola:
- Lavare e disinfettare le mani più spesso.
- Mantenere la distanza fisica dagli altri studenti.
- Indossare la mascherina.
- Evitare di condividere oggetti con altri studenti, tra cui bottiglie d’acqua, dispositivi, strumenti di scrittura