Connect with us

Noi Brugherio

“Bandito”, il teatro itinerante è nel parco di Villa Fiorita

città

“Bandito”, il teatro itinerante è nel parco di Villa Fiorita

Fino a domenica 2 giugno, il Parco di Villa Fiorita accoglie il debutto del “Teatro Bandito”, un teatro itinerante, un’idea indipendente e autofinanziata che proprio da lì inizia il suo viaggio nel mondo. In programma spettacoli di teatro di figura, clownerie, cantastorie, musica, letture di libri, tarocchi, canzoni popolari, brindisi e risate.

Il Teatro Bandito accoglierà il pubblico di tutte le età con il supporto della Compagnia Teatrale “Eccentrici Dadarò”. I “Banditi”, raccontano loro stessi, sono artisti molto diversi tra loro (attori, cantanti, musicisti, ombriste, marionettisti, clown e cantastorie) che si sono riuniti circa un anno fa condividendo la necessità di creare un Teatro Poetico e Popolare che uscisse dai circuiti teatrali istituzionali per trovare nelle piazze dei piccoli paesi, dei borghi, delle città di periferia il luogo ideale dove rappresentare i propri spettacoli.

Non a caso, una scritta a mano sul cartellone decorato dall’illustratrice Marcella Brancaforte recita: “Il Teatro Bandito è un luogo che ha bisogno di umanità per esistere. Siate i benvenuti!”

Continue Reading

More in città

To Top