Connect with us

Noi Brugherio

Disegni per sognare le fiabe giapponesi, fino all’11 marzo in biblioteca

città

Disegni per sognare le fiabe giapponesi, fino all’11 marzo in biblioteca

Ritorna a Brugherio, a Palazzo Ghirlanda Silva (sede della Biblioteca), la mostra di illustrazione “Le Immagini della Fantasia”, organizzata dalla scuola di illustrazione di Sarmede.

A fare da filo conduttore sono le storie e le atmosfere del Giappone. Clicca qui per scaricare la locandina.

L’esposizione, dal titolo “Mukashi Mukashi… c’era una volta in Giappone”, verrà inaugurata domenica 18 febbraio alle ore 16 e sarà visitabile fino all’11 marzo. All’inaugurazione sarà presente Ayami Morizumi, curatrice dell’esposizione di albi illustrati giapponesi. Il pomeriggio sarà animato da letture interpretate dai Sopravoce, l’ormai famoso gruppo di lettori volontari della Biblioteca.

E le due parole, “Mukashi Mukashi” (traducibili con “c’era una volta”), dalle sonorità così orientali, danno il titolo all’albo illustrato de “Le immagini della fantasia” e al nucleo centrale dell’appuntamento di quest’anno a Palazzo Ghirlanda Silva, con fiabe, giochi, libri e poesie che ci portano sulle ali della fantasia a conoscere ed esplorare il mondo nipponico.

Tre sono i progetti attivati e dedicati al tema di quest’anno: l’albo edito da Franco Cosimo Panini, gli haiku di Bashō e Issa illustrati dalla scuola, e il memory giapponese Yōkai: mostri e spiriti giapponesi, firmato da artisti italiani e nipponici e realizzato in serigrafia da Else. Infine, direttamente dal Giappone, la mostra Nihon no Ehon: libri illustrati da leggere e interpretare superando tutte le barriere linguistiche.

Clicca qui per i dettagli e per conoscere tutte le attività, organizzate per adulti e bambini fin dai 2 anni.

Continue Reading

More in città

To Top