Connect with us

Noi Brugherio

Don Davide Milani “giornalista attento e sensibile” premiato per la visita del Papa a Monza

Cronaca

Don Davide Milani “giornalista attento e sensibile” premiato per la visita del Papa a Monza

Il presidente della Provincia di Monza, Roberto Invernizzi, mons. Davide Milani e il sindaco di Brugherio, Marco Troiano

La Provincia di Monza ha insignito martedì mons. Davide Milani del “Premio Beato Talamoni 2017”.

Massimo riconoscimento della Provincia, rappresenta secondo il presidente Roberto Invernizzi «un’occasione preziosa per raccontare la Brianza attraverso storie di eccellenza».

Don Davide, che ha recentemente ricevuto anche il titolo di “monsignore”, è stato premiato in quanto brugherese d’adozione e su proposta del sindaco Marco Troiano.

Nella motivazione del premio Talamoni si legge, dopo le note biografiche che ricordano il ruolo di mons. Milani come portavoce dei cardinali Dionigi Tettamanzi, Angelo Scola e ora dell’arcivescovo Mario Delpini, che è “giornalista attento e sensibile alle dinamiche sempre in evoluzione delle comunicazioni sociali e della deontologia della comunicazione, è stato tra gli organizzatori della visita di Papa Francesco a Milano dello scorso 25 marzo, collaborando anche con l’Assemblea dei Sindaci della Brianza per l’organizzazione della S. Messa al Parco di Monza, che rimarrà nella storia quale momento di incontro e di accoglienza tra i più emozionanti e significativi”.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top