Comune
Biblioteca svuotata da più di 300 superlettori
In biblioteca è davvero un’impresa trovare i libri dedicati al concorso “Superelle 2017” , perché stanno andando a ruba. E proprio per questo motivo la Biblioteca civica ha dovuto attingere anche dalle biblioteche del sistema per mettere a disposizione più libri ai partecipanti.
È partito davvero alla grande quest’anno “Superelle”, con un’affluenza di oltre 300 bambini, numero che potrebbe anche aumentare perché è ancora possibile iscriversi. Aperto il 16 settembre, il concorso di lettura, organizzato dalla Biblioteca civica, eleggerà il Superlibro e i Superlettori dell’anno 2017, e quest’anno si concluderà giovedì 16 novembre.
L’iniziativa, gratuita, è rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria compresi i bambini di prima che si faranno aiutare da un adulto. L’iscrizione obbligatoria avviene direttamente in biblioteca dove si riceverà l’album con la selezione dei libri che partecipano al concorso del Superlibro.
È possibile iscriversi ancora anche se il concorso è già partito. Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi iscritti alla scuola primaria anche fuori Brugherio).
Per partecipare, occorre compilare il modulo, ritirare l’album personale e… cominciare a leggere! Chi leggerà almeno quattro libri tra quelli consigliati nell’album, verrà nominati ufficialmente superlettore o superlettrice dalla biblioteca.
La sala ragazzi della biblioteca di via Italia è aperta martedì – mercoledì – giovedì – venerdì ore 14 – 19; sabato ore 9-12,30 e 14-18.