Connect with us

Noi Brugherio

La grande mostra su Mosè Bianchi a Monza con due opere brugheresi

Cultura

La grande mostra su Mosè Bianchi a Monza con due opere brugheresi

quadro mosè bianchiCi saranno anche due opere brugheresi alla grande mostra su Mosè Bianchi, evento tra i principali dell’anno nella città di Monza. Sono il ritratto del parroco Nova (foto a lato di Giovanni Visini), opera riscoperta un paio d’anni fa dalle soffitte di San Bartolomeo. E la Comunione di San Luigi Gonzaga: grande quadro della chiesa di Sant’albino, sarà esposto solo come riproduzione.

La mostra “Mosè Bianchi, ritorno a Monza” è aperta dal 7 maggio al 3 settembre (inaugurazionesabato 6 alle ore 18) presso la Casa degli umiliati di via Teodolinda 4. Il biglietto d’ingresso al museo, che comprende la mostra, costa 6 euro. Sono previste riduzioni: dettagli su museicivicimonza.it. C’è anche un programma di visite guidate. Tra queste, una in esterna.

Giovedì 29 giugno alle ore 21, presso la chiesa di Santa Maria Nascente e San Carlo (via Adda 46, Sant’Albino) visita alla Comunione di San Luigi Gonzaga, con il Conservatore dei Musei Civici Dario Porta, curatore della mostra “Mosè Bianchi. Ritorno a Monza”, e Paolo Polvara dell’Associazione Kairos. Ingresso libero.

Continue Reading

More in Cultura

To Top