Connect with us

Noi Brugherio

Nuovo bando regionale per proseguire sempre più la lotta alle ludopatie

Comune

Nuovo bando regionale per proseguire sempre più la lotta alle ludopatie

ludopatieProsegue l’impegno del Comune contro le ludopatie. Con la partecipazione a un bando, promosso da Regione Lombardia, che sostiene l’impegno della Regione “nell’azione di contrasto alla ludopatia, consapevole dei danni che il gioco d’azzardo provoca generando comportamenti rischiosi per il benessere individuale e impatti negativi sulla collettività”.

In città, spiega la delibera di Giunta, il bando dovrebbe finanziare il Progetto Selfie, vale a dire “un’indagine sugli stili di vita degli adolescenti attraverso un questionario anonimo proposto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e rielaborato con il dipartimento di statistica dell’università Bicocca di Milano”. Il questionario coinvolgerebbe “18 scuole e 6 oratori/centri estivi di Monza, Brugherio e Villasanta”. Il secondo fronte che potrà essere finanziato, se sarà vinto il bando, è un’azione già da tempo avviata, il “Progetto controllo e vigilanza” che scaturisce “dall’esigenza di procedere in modo sistematico, dopo aver mappato la numerosità dell’offerta di esercizi con newslot /AWP e Videolotteryterminal (VLT) con il primo bando, alla verifica qualitativa della stessa”.

La Polizia Locale effettuerà tutte le operazioni di controllo sul territorio, “con trasmissione periodica a Regione Lombardia dell’esito dei controlli effettuati, a cadenza almeno trimestrale” a partire dal prossimo novembre.

Continue Reading

More in Comune

To Top