Cronaca
Al via la quindicesima rassegna teatrale che coinvolge le scuole
Ha preso il via la quindicesima edizione della rassegna teatrale organizzata “da e per” gli alunni delle scuole di Brugherio.
Un progetto che è stato mantenuto negli anni e che vede come protagonisti i ragazzi delle scuole che calcano il palcoscenico.
La rassegna, partita il 21 aprile, dà modo agli alunni delle scuole di portare in scena lavori preparati durante i percorsi didattici e i laboratori teatrali ed espressivi che si sono preparati durante l’anno scolastico; percorsi a volte gestiti direttamente dai docenti, a volte da personale specificamente formato a seconda delle scelte di ogni Istituto.
L’importante offerta formativa è organizzata dal Comune di Brugherio con gli Istituti Comprensivi De Pisis, Don Camagni e Sauro.
Il linguaggio teatrale costituisce da sempre nelle scuole locali un importante strumento educativo e socializzante, un’esperienza formativa, che aiuta i ragazzi a crescere e relazionarsi positivamente con il mondo esterno.
Sul palco bambini e ragazzi regalano la rappresentazione, l’esito finale di un lavoro ben più ricco e approfondito, di un’esperienza speciale e unica, che culmina nel momento in cui si mettono in gioco.
Tanti gli appuntamenti in calendario fino al prossimo 6 giugno che avranno come location scuole, Auditorium civico di via San Giovanni Bosco 29, teatro San Giuseppe di via Italia 76.