Connect with us

Noi Brugherio

Addio a Silvia, il ricordo delle amiche «Sempre ottimista era simpatica a tutti»

Cronaca

Addio a Silvia, il ricordo delle amiche «Sempre ottimista era simpatica a tutti»

silvia tassinariNella tragedia di aver perso un’amica, Sara, Chiara, Alice e Marta non riescono a non sorridere quando parlano di Silvia Tassinari. Perché lei «era un inno alla vita», dicono. Era l’amica del cuore con cui hanno condiviso cinque anni di liceo, lo scientifico tradizionale al Banfi di Vimercate. «Era sempre ottimista – ricordano – e anche quando aveva dei problemi non lo lasciava trasparire».

Era «la festaiola del gruppo, le piaceva divertirsi ed era simpatica a tutti». Anche «ai professori – assicurano –, con i quali alle superiori si ha un rapporto di amore odio. Le volevano bene e apprezzavano il suo carattere». Studentessa e anche lavoratrice, raccontano le amiche: «Si è sempre data da fare, oltre alla scuola». Praticava pattinaggio, da piccola, e ultimamente si era appassionata al ballo. «Sì, balli latinoamericani, quanto le piacevano! Voleva sempre andare a ballare».

Anche durante l’ultima vacanza passata insieme, quest’estate. «Dopo la maturità, nell’estate 2016 abbiamo fatto un viaggio a Corfù: una vacanza divertentissima, premio per aver terminato le superiori». Le amiche sono state a fianco di Silvia anche nelle settimane di ricovero: «Siamo andate a trovarla in ospedale, ma niente lasciava immaginare che potesse esserci una fine così tragica e veloce. Non lo sapevamo noi, non lo sapeva lei, non lo sapeva la famiglia. Ma il suo ricordo resterà sempre vivo, il suo sorriso e la sua allegria rimangono con noi».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top