Connect with us

Noi Brugherio

Al cinema l’arte di Raffaello Sanzio

Cultura

Al cinema l’arte di Raffaello Sanzio

Raffaello_SanzioLa Grande Arte al Cinema presenta “Raffaello il principe delle arti” lunedì 3 aprile alle ore 21,15 presso il San Giuseppe. Si tratta della prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio (1483-1520).

Le disgressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, e le raffinate ricostruzioni storiche, garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo del pubblico. La disgressione artistica partirà da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello: un totale di 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 di Raffaello, raccontate attraverso molteplici esclusive e punti di vista inediti. Il racconto artistico sarà affidato al commento degli storici dell’arte Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella.

Le ricostruzioni storiche rappresentano istantanee della vita dell’artista, momenti delicati ed evocativi capaci di appassionare lo spettatore introducendolo nei capitoli di disgressione artistica. I soci Bresson, abbonati alle nostre stagioni di teatro, over 65 e under 18, entreranno al prezzo ridotto di 8 euro. Prezzo di ingresso: intero 10 euro – ridotto 8 euro.

Continue Reading

More in Cultura

To Top