Comune
Puliamo Brugherio, rimboccarsi le maniche per pulire insieme la città
Parte dall’ufficio Ambiente del Comune l’iniziativa di pulire la città. Cominciando da una riunione, mercoledì 5 aprile alle ore 20,45 in Sala consiliare, per approfondire il tema.
«La riunione – spiegano dal Comune – ha lo scopo di organizzare una giornata, tendenzialmente una domenica mattina di maggio, di volontariato ambientale dove cittadini e cittadine, organizzazioni, associazioni sociali e sportive, commercianti, artigiani potranno partecipare alla pulizia della città e dei suoi quartieri».
Tempo gratuito, donato dai cittadini per rendere più bella la città. Più pulita, più curata. Qualcuno ha già raccolto l’appello, come i pescatori dello Spinning Brugherio che si sono detti già disponibili per ripulire le sponde del lago di Increa insieme a chi si vorrà unire a loro.
L’iniziativa non ha il solo scopo strumentale di migliorare le strade e i parchi, assicurano gli organizzatori, ma anche «l’obiettivo di coinvolgere i brugheresi e le brugheresi perché possa rinascere il senso civico e l’impegno verso la propria comunità».