Sport
Calcio, il Brugherio si allontana dai playoff. Cgb e Sasd, punti che potrebbero non bastare
Sembra essersi ormai accontentato di una salvezza tranquilla il Brugherio Calcio, che rimedia la terza sconfitta (seconda consecutiva) nelle ultime quattro partite. I verdeblu, dopo essere stati a lungo a ridosso della zona playoff, vengono battuti 3-1 dalla Cisanese e scendono al nono posto, a cinque punti dalla quinta posizione. I padroni di casa hanno quindi vita facile, il Brugherio trova il gol solo in pieno recupero con Zorloni, quando il risultato è ormai già compromesso.
Scatto d’orgoglio, che però potrebbe non bastare, per il Cgb. I gialloblu sono corsari sul campo del Fara Olivana e vincono 1-2: dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Cgb prima pareggia con Cappelletti e poi nel secondo tempo ribalta il risultato con Facchinetti su rigore. Con la vittoria i brugheresi abbandonano l’ultimo posto, ma la forbice di punti che li distanzia dalla quintultima è ancora troppo ampia per accedere ai playout.
Situazione analoga quella del Sasd, che riporta un altro risultato positivo pareggiando 3-3 sul campo del Cesano Maderno. Il punto del pareggio arriva però nel finale con Ben Dafher, dopo che il Sasd era stato in vantaggio per 0-2 con le reti proprio di Ben Dafher e Pace.
Tra le juniores il Brugherio Calcio viene battuto 0-3 dalla Bollatese; goleade per Sasd, 5-0 al Vedano, e Cgb, 5-2 alla Speranza Agrate.
Nel calcio a 5 il Cgb è ormai ai playot salvezza e viene battuto 5-3 dall’Aurora Cantalupo. Dopo l’ultima giornata di campionato, i gialloblu si giocheranno agli spareggi la salvezza contro Carennese o Cometa.
Prossimi impegni, 26/03/2017 ore 15.30: Brugherio – Brianza Cernusco Merate; Cgb – Calvenzano; Sasd – Bovisio Masciago.