Cronaca
Amici di Resuttano, il 19 torna il Pane di San Giuseppe
Domenica 19 marzo, al termine della santa messa delle ore 10, gli Amici di Resuttano offriranno a tutti i presenti il tradizionale “Pane di San Giuseppe” benedetto da don Alessandro presso l’oratorio di San Carlo a Brugherio.
Si tratta di una tradizione per la nostra città e molte sono le persone che arrivano dai comuni limitrofi che assistono alla messa e che poi ricevono l’immagine di San Giuseppe e il pane benedetto presso l’oratorio.
La quantità di pane che viene prodotta, riferiscono gli organizzatori, si aggira intorno ai 36 kg , per la precisione, e oltre a distribuire il pane è grande la voglia di condividere una celebrazione che la comunità di Resuttano presente a Brugherio prepara ogni anno con tanta cura e impegno.
La manifestazione è resa possibile grazie al coinvolgimento a titolo gratuito dei soci dell’associazione Amici di Resuttano che ogni anno si mettono a disposizione e al lavoro per fare in modo che la festa sia sempre curata nei minimi particolari.
Gli Amici di Resuttano invitano dunque i cittadini a partecipare numerosi alla santa messa di domenica 19 marzo alle ore 10.