Cultura
“Brugherio identità diversa”, il catalogo in Biblioteca
È in corso in biblioteca la distribuzione gratuita del catalogo della mostra “Brugherio identità diversa 1866-2016”, ospitata lo scorso anno nella galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva e allestita in occasione del 150° anno di fondazione del Comune.
Si tratta di un piccolo volume dalla veste grafica molto originale che raccoglie il frutto delle ricerche sull’evoluzione della nostra comunità. Ogni catalogo è unico e si differenzia dagli altri per l’immagine di copertina, tutte fotografie diverse, realizzate da Lorenzo Gatti, che ritraggono scorci insoliti della città. L’unicità della copertina è proprio la caratteristica distintiva della pubblicazione.
Il catalogo è stato presentato per la prima volta durante il consiglio comunale del 25 gennaio e distribuito successivamente durante lo spettacolo “Pane e coraggio” messo in scena dai ragazzi della scuola media Kennedy.
L’amministrazione comunale ha voluto realizzare questa pubblicazione in occasione di un’altra importante ricorrenza per Brugherio: i 50 anni dal conferimento del titolo di Città, festeggiati il 27 gennaio. È possibile ritirare la propria copia gratuita in Biblioteca.