Connect with us

Noi Brugherio

Tra fiabe cilene e speciali laboratori continuano le immagini della fantasia

Comune

Tra fiabe cilene e speciali laboratori continuano le immagini della fantasia

immagini della fantasia 2017Fino al 5 marzo la Biblioteca Civica di Brugherio, grazie alla possibilità offerta per l’undicesimo anno consecutivo dal Comune di Monza, ospiterà la mostra “Le immagini della fantasia –fiabe dal Cile” ed esporrà oltre alle tavole originali del libro di Luigi del Cin edito da Panini che dà il titolo alla mostra, quelle ispirate alle poesie di Gabriela Mistral, prima donna latinoamericana a ricevere il Premio Nobel per la letteratura, realizzate dagli allievi dell’autorevole Scuola dell’Illustrazione infantile di Sarmede.

In occasione della mostra saranno allestiti anche dei laboratori: all’iniziativa parteciperanno le professoresse di arte e immagine del territorio che si occuperanno di confezionare un laboratorio rivolto ai ragazzi delle medie. “Il sogno dipinto” si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 10,30.

Inoltre laboratorio di serigrafia “Memory cileno” a cura di Monica Monachesi (sabato 25 febbraio dalle ore 15 alle ore 16,30) per i bambini dai 6 agli 8 anni. Tutte le attività si svolgono presso la Biblioteca Civica (Palazzo Ghirlanda Silva, via Italia 27) e sono a ingresso libero su prenotazione: 039.2893402/403 (solo pomeriggio), 412/423).

Continue Reading

More in Comune

To Top