Connect with us

Noi Brugherio

Donne, cucire insieme allo spazio Oltre il neutro

Comune

Donne, cucire insieme allo spazio Oltre il neutro

taglio cucitoHa preso il via il percorso di coworking “Il ditale”, pensato per donne che abbiano molta, o anche poca, esperienza con ago e filo. È stato presentato mercoledì 15 febbraio. Si tratta di uno spazio di lavoro condiviso ad accesso gratuito rivolte alle donne. Per l’occasione vengono messe a disposizione 6 postazioni di lavoro attrezzate (macchine da cucire, tagliacuci, tavolo da taglio, utensili e attrezzatura da sartoria) per realizzare piccoli lavori di riparazione o manufatti di diversa tipologia, anche utilizzando vecchie stoffe in una logica di ri-uso.

L’iniziativa
L’iniziativa è pensata per tutte le donne, di ogni età e provenienza, che hanno piccoli o grandi competenze nell’uso di filo ed ago.

Dove?
Il percorso si svolge nello spazio Oltre il Neutro presso l’IncontraGiovani in viale Lombardia 214.

Giorni e orari
Mercoledì 22 febbraio 9/12,30; venerdì 24 febbraio 9/12,30; mercoledì 1 marzo 9/12,30; venerdì 3 marzo 9/12,30 e mercoledì 8 marzo 9/12,30.
Le donne potranno prenotare il loro spazio lavoro nei giorni e negli orari desiderati telefonando allo 039 2832812 – 039 2893267 oppure e scrivendo a opportunitaalfemminile@ambitodimonza.it.

Come è nata?
«Si chiama “Opportunità al femminile” questa proposta rivolta alle donne – spiega l’assessore alle Pari opportunità Miriam Perego – con una particolare attenzione alle donne che partono da condizioni di svantaggio». La finalità dell’iniziativa è quella di incrementare le capacita di attuare percorsi di autodeterminazione, cambiamento, autonomia, eman­cipazione e costruzione di progetti di vita nei quali valorizzare il più possibile conoscenze, competenze e caratteristiche personali.

Ancora altre iniziative
Diverse le proposte, gratuite e rivolte alle donne: ci sono percorsi di gruppo di orientamento, formazione e ricerca lavoro; tecniche e modalità di ricerca attiva del lavoro, scelta di percorsi formativi oppure lavorativi in linea con interessi e capacità o competenze personali e con le esigenze del mercato in continua evoluzione.

Per informazioni e iscrizioni anche per le altre iniziative è possibile chiamare lo 039 2832812 opportunitaalfemminile@ambitodimonza.it

Continue Reading

More in Comune

To Top